Ci vorrà molto tempo per asciugare il bucato in uno spazio chiuso. Le corde strette nel bagno o nel corridoio accelereranno il processo, ma rovineranno l’interno e ti ricorderanno i giorni degli appartamenti comuni. Proponiamo di sostituire i tradizionali stendibiancheria con analoghi compatti ed economici..
Sulle asciugatrici elettriche
L’idea di un’asciugatrice a pavimento pieghevole è una buona idea ed è ancora richiesta oggi. Sembrerebbe che abbia aspettato che la biancheria bagnata fosse asciutta, l’ha piegata e nascosta nell’armadio. Ma in effetti, si scopre che durante la bassa stagione, dal lavaggio al lavaggio, passa troppo poco tempo ed è impossibile rimuovere il dispositivo.
Un’ottima alternativa sarebbe un essiccatore a pavimento alimentato dalla rete elettrica. Costa circa 5.000 rubli e si adatta anche all’appartamento più piccolo. Sotto l’influenza della temperatura, le cose si asciugheranno molte volte più velocemente..
Su un tamburo con corde
Gli stendibiancheria tesi sopra la vasca da bagno rovinano l’aspetto dell’intero bagno del 100%. Sostituirli con un essiccatore a corda estraibile.
È un tamburo compatto che viene fissato al muro. Sulla parete opposta sono fissati elementi di fissaggio per le stringhe: piccoli ganci. Le funi vengono rimosse dal tamburo, che vengono automaticamente ritratte all’interno dopo la fine del processo di essiccazione. Tali dispositivi sono versatili e adatti a qualsiasi superficie..
Guarda esempi di design del bagno a Krusciov.
Il modo più semplice è posizionare il cestello sopra la vasca da bagno, in modo da non dover creare vassoi per l’acqua che scorre..
Su un appendiabiti mobile aperto
Capispalla e camicie possono essere asciugati su un appendiabiti mobile con ruote, come da Ikea, dopo averli appesi a un appendiabiti. Sotto l’influenza del suo stesso peso, le cose si raddrizzeranno e ci vorrà molto meno tempo per stirarle..
Usando questo metodo, devi appendere le cose a una distanza di almeno 10-15 cm l’una dall’altra e monitorare l’umidità nell’appartamento. Livelli di umidità eccessivi possono danneggiare alcuni pavimenti e rivestimenti..
Possibilità di asciugatura appendiabiti Ikea.
Su uno scaldasalviette
In bagno, puoi asciugare facilmente il bucato o piccoli oggetti appoggiandoli sullo scaldasalviette integrato. Metti le cose bagnate in più strati su di esso o usa piccoli elementi di fissaggio con le stringhe.
Lo scaldasalviette è adatto anche per asciugare le scarpe
In un’auto automatica
Se sembra che nell’appartamento non ci sia spazio per una macchina da scrivere speciale, pensa a quanto spazio occupa un asciugabiancheria per i vestiti. Una buona soluzione per un bagno piccolo sarebbe una lavatrice automatica con funzione di asciugatura. Farà fronte al compito in 30-60 minuti, occuperà tanto spazio quanto uno ordinario e costerà solo qualche migliaio in più.
Su un’asciugatrice a soffitto o a parete
L’asciugatrice fatta a mano può diventare un punto culminante all’interno. Tuttavia, puoi trovare opzioni interessanti nei negozi..
Pieghevole in legno "fisarmoniche", essiccatori a controsoffitto o dispositivi pieghevoli a parete.
L’essiccatore a soffitto in legno è un’opzione molto compatta: dopo l’asciugatura può essere facilmente rimosso al piano di sopra e non interferisce.
Fuori dalla finestra
Se la posizione dell’appartamento ti consente di appendere la biancheria pulita per strada, puoi utilizzare la staffa per la biancheria. È una struttura di angoli metallici e corde tese tra di loro ed è attaccata direttamente al muro esterno di un condominio. Ci sono anche più opzioni estetiche, progettate sotto forma di una fisarmonica pieghevole..
Sfortunatamente, le staffe di lino rovinano l’aspetto generale della casa.
A batteria
Certo, puoi appendere la biancheria bagnata sulle batterie stesse, ma è meglio acquistare supporti compatti su di esse. Ti permetteranno di posizionare la quantità massima di cose vicino alla fonte di aria calda e, se necessario, possono essere facilmente rimossi. Tale asciugatrice può essere mascherata con una tenda oscurante o mobili..
Dai un’occhiata a una selezione di idee su come nascondere le batterie.
Il supporto può essere acquistato in qualsiasi negozio di ferramenta.
In un sistema integrato
L’asciugatrice può essere integrata in un comò, un armadio o anche un armadio, insieme a un asse da stiro. I negozi di ferramenta offrono molti "accorto" modelli che, dopo la fine del lavoro, vengono piegati e riposti nell’armadio.
Leggi anche le opzioni per riporre un asse da stiro di piccole dimensioni.
"Intelligente" asciugatrice da incasso per piccoli oggetti
Su un’asciugatrice portatile
Può essere appeso alla porta o appoggiato orizzontalmente sulla vasca. Ci sono anche opzioni sotto forma di appendiabiti elettrici pieghevoli. Il vantaggio delle asciugatrici portatili è che sono compatte e adatte a chi si sposta frequentemente..
Asciugacapelli portatile sospeso
Quando scegli un’asciugatrice, ricorda che l’impressione di un appartamento è fatta di piccole cose. Dai la preferenza a un modello interessante e brillante, anche se fallisce "nascondere", sicuramente non rovinerà l’interno.