I tavoli in stile loft sono un’aggiunta sorprendente all’interno, che ha un design fondamentale, su larga scala e importante. La direzione industriale non accoglie piccolezze, raffinatezza e dettagli inutili, quindi questi prodotti dovrebbero distinguersi per la massima praticità, funzionalità e aspetto imponente.
Suggerimenti per decorare i tavoli
Suggerimenti per la decorazione:
- Non ci sono cornici rigide nel design; qui saranno appropriati sia il legno lucidato che completamente non trattato o il metallo opaco e lucido..
- Usa dettagli diversi e inaspettati, come pelle, velluto o qualsiasi tessuto, puoi aggiungere una speciale originalità al prodotto..
- Il design di un tavolo in stile loft dovrebbe essere distinto per severità, concisione e praticità, questo vale sia per riviste, scrittura, design da pranzo, tavoli vicino al letto e altri modelli.
Tipi di tavoli a soppalco
Ci sono diversi modelli.
Computer
I prodotti semplici, eleganti e moderni sono spesso di forma rettangolare, si adattano perfettamente allo spazio del loft. Inoltre, i tavoli in legno o i modelli con una solida tavola larga non tagliata come superficie di lavoro sembrano piuttosto insoliti..
Scrivere
Può avere un’ampia varietà di design. Molto spesso negli interni dei loft ci sono modelli leggeri e versatili, prodotti con cassettiere e cassetti incorporati o piani rettangolari in legno con gambe in metallo.
Cenare
Sono un prodotto rettangolare che può differire per un solido piano del tavolo o avere cassetti incorporati pensati per riporre le posate.
La foto mostra una cucina industriale e un tavolo da pranzo rettangolare in una tonalità verde con un effetto invecchiato.
Rivista
Tavoli quadrati, rettangolari, strutture cubiche o irregolari in legno, metallo o vetro dovrebbero avere un design semplice e minimalista ed essere coerenti con lo stile generale degli interni del loft. Inoltre, i tavolini da caffè possono essere a più livelli e avere un ripiano aggiuntivo per posizionare piccoli oggetti..
Nella foto c’è un tavolo con piano in vetro e base in metallo.
Gabinetto
Grazie al suo aspetto e alle varie forme, questo modello non solo si inserisce armoniosamente nello spazio, ma svolge anche perfettamente una funzione decorativa, diventando un accento di design che enfatizza lo stile dell’intera stanza..
Scorrevole / pieghevole
Tali tavoli trasformabili sono una soluzione interna luminosa, che è una vera manna per le piccole stanze in stile loft..
Sbarra
Hanno un design alto e una forma oblunga, molto spesso i modelli da bar sono un elemento di zonizzazione della cucina e del soggiorno. Per questi tavoli, seleziona seggioloni in legno, metallo o sedili rivestiti in pelle.
Caffè
È un oggetto versatile e multifunzionale che spesso diventa l’accessorio principale del soggiorno e ne sottolinea favorevolmente l’individualità e lo stile..
Che materiale scegliere per la tavola?
In questa direzione, preferiscono principalmente materiali naturali, che vengono utilizzati sia individualmente che combinati tra loro..
- Metallo. Una costruzione in metallo sufficientemente forte e affidabile, occupa senza dubbio una posizione stabile all’interno. Tuttavia, a volte i modelli in metallo possono avere un aspetto molto delicato e aggraziato, che consente di diluire il design leggermente sciatto del loft..
- Legna. I tavoli in legno massello sono una struttura solida che è durevole, forte e resiste alle sollecitazioni meccaniche.
- Bicchiere. Il concetto di questo stile non implica prodotti realizzati interamente in vetro. Molto spesso vengono utilizzati controsoffitti in vetro, situati su una base di metallo o di legno..
- Combinato. Combinazioni selezionate con competenza consentono di implementare il concetto e combinare i vantaggi di tutti i materiali in modo vantaggioso..
Nella foto, un tavolo traforato in metallo leggero in un interno in stile loft.
In un loft, la presenza di trame più grossolane e brutali è appropriata. Inoltre, abbastanza spesso c’è una combinazione di materiali naturali con quelli artificiali, ad esempio plastica, cromo o varie imitazioni..
Forme di tavoli industriali
Ci sono diversi tipi di forme.
Il giro
Il modello arrotondato non è solo emotivamente confortevole, piacevole e confortevole, ma presenta anche innegabili vantaggi rispetto ai design con angoli..
Rettangolare
Differisce per innegabile funzionalità, ottimo adattamento alle diverse esigenze di spazio e perfetto svolgimento di tutte le funzioni ad esso assegnate.
figurato
Un oggetto di design così espressivo è giustamente considerato l’elemento centrale dell’intero spazio. I controsoffitti ricci insoliti diventano il mobile più originale della stanza..
Angolare
Questi prodotti, a causa della loro compattezza, occupano molto meno spazio utilizzabile, il che consente di risparmiare notevolmente spazio..
Nella foto c’è un tavolo d’angolo bianco in una sala in stile loft.
Ovale
Con l’aiuto di una forma ovale, che ha un aspetto attraente e laconico, risulta formare un design davvero originale.
Lungo
Si concentra su se stesso, ha un design ben congegnato e facilità d’uso. Un lungo piano del tavolo completerà con successo l’interno di una grande stanza ed è anche perfetto per la suddivisione in zone.
Nella foto è una spaziosa sala da pranzo industriale e un lungo tavolo da pranzo in legno di quercia..
Foto dell’interno di stanze in stile loft
Esempi fotografici del design di varie stanze in stile industriale.
Cucina
L’opzione classica è un tavolo da cucina in legno massello, quadrato o rettangolare. Questi modelli sono spesso rivestiti con vernice o vernice scura, ma solo in modo che il suo strato non si sovrapponga alla trama naturale del legno..
Salotto
Per il soggiorno, un tavolino da caffè posizionato accanto a una TV o a un divano è considerato quasi un arredo irrinunciabile. Nello stile loft, tali tavoli possono essere realizzati in legno massello, metallo, plastica o vetro..
Nella foto è un grande soggiorno in stile loft con un tavolino da caffè in vetro su ruote.
Mensa
Il grande tavolo da pranzo sarà senza dubbio il fulcro dell’intera sala da pranzo in uno stile che invita a contrasti e sperimentazioni sorprendenti. Strutture con piani in vetro, legno o massicci grezzi si inseriscono armoniosamente nello spazio del soppalco e ne diventano parte integrante.
La stanza dei bambini
Per questa stanza si presume esclusivamente un arredamento funzionale realizzato con materiali sicuri ed ecocompatibili. I tavoli in stile loft non solo si inseriranno armoniosamente all’interno della stanza dei bambini, ma ti permetteranno anche di creare un posto di lavoro ergonomico per il bambino.
Nella foto è una scrivania in legno bianco in una piccola stanza dei bambini in stile loft.
Esempi di design di tavoli
Varianti di idee di design originali.
Tavolo fiume
Con l’aiuto della resina epossidica, si ottiene la sensazione di un ruscello che scorre nel mezzo del piano del tavolo. A volte, per un effetto maggiore, la soluzione di resina viene riempita con vernici fosforiche di vari colori in modo che questi prodotti con inserti con bordi irregolari acquisiscano un aspetto da capolavoro.
Da un bar
Ampi modelli da pranzo o riviste in miniatura da un bar diventeranno sicuramente la decorazione principale della stanza e renderanno la sua atmosfera davvero unica.
Con gambe di ferro
Questa costruzione è particolarmente stabile e solida, e per il suo aspetto peculiare e leggermente austero, diventa una soluzione adatta per un soppalco..
Dai tubi
Il design dei raccordi idraulici non è solo molto originale ed elegante, ma anche economico, poiché, con pochi passaggi e un minimo di materiali, puoi progettare autonomamente un tavolo durevole.
Dai pallet
I vassoi fissati saldamente tra loro, verniciati in vari colori o rivestiti con lacca trasparente, diventano comodi tavolini da caffè o tavolini su ruote che possono essere facilmente spostati nello spazio.
Con il vetro
I prodotti in vetro possono avere forme astratte sia semplici che più complesse, ad esempio sotto forma di esagono, ottagono e altre figure sfaccettate, che senza dubbio attirano l’attenzione principale..
Nella foto c’è un ingresso in stile loft e un tavolino con vetro a forma di ottagono.
Di lastre
Lastra è una soluzione piuttosto originale per decorare i controsoffitti. Un tale decoro con un’imitazione della trama di un taglio a sega longitudinale può avere un particolare rilievo di colore e macchie, che enfatizzano in particolare l’aspetto naturale del materiale e aggiungono una certa negligenza piccante all’atmosfera..
Forgiato
Ha un aspetto molto solido e pesante, per cui il prodotto forgiato con rivetti diventa senza dubbio l’elemento centrale della stanza, attira l’attenzione e suscita un genuino interesse..
di pietra
Grazie a un aspetto così maestoso e nobile, un tavolo in pietra, cemento o mattoni è la base fondamentale dell’intero interno..
La foto mostra un tavolino in cemento su ruote in un soggiorno in stile loft.
Spettro dei colori
Questo stile industriale nella maggior parte dei casi assume sfumature più contenute:
- Nero. È un indicatore di gusto, determinazione e originalità sorprendenti. Un tavolo nero è considerato una soluzione interna piuttosto insolita e audace..
- Marrone. Le sfumature del marrone riempiono l’atmosfera di vero comfort e intimità e sembrano sempre molto nobili e dignitose..
- Grigio. Questo colore versatile si fonde perfettamente con gli interni industriali e bilancia design luminosi e contrastanti..
- Wengé. A causa del fascino visivo, della nobiltà e della raffinatezza di questa tonalità, domina senza dubbio lo spazio e forma accenti molto interessanti..
Nella foto è un soggiorno in stile industriale con un tavolo da pranzo in legno grigio.
La combinazione di colori del tavolo gioca un ruolo importante nella creazione degli interni. Quando si sceglie una tonalità, prima di tutto, viene preso in considerazione il design della stanza, perché può essere contrastante e nitido, o più calmo e neutro..
Galleria fotografica
I tavoli in stile loft si distinguono per una brutalità speciale e allo stesso tempo eleganza e hanno un aspetto davvero non standard, grazie al quale risulta allontanarsi dal design ordinario, banale e noioso.