Le piastrelle nere nel bagno sono un’opzione di design originale ed elegante. Può essere utilizzato in una varietà di stili interni. La varietà di forme e layout ti permetterà di scegliere esattamente il design che meglio si adatta al concetto generale della tua casa.
Caratteristiche della decorazione con piastrelle nere
Il colore nero della piastrella è universale e può essere combinato con una vasta gamma di colori. Ci sono una serie di caratteristiche nel design di un bagno:
- Le piastrelle nere si sporcano rapidamente, possono apparire strisce o depositi d’acqua.
- Restringe visivamente la stanza. Meglio usarlo in combinazione con altri colori o pensare attentamente all’illuminazione.
- Se un bagno scuro è per te troppo cupo, puoi decorare la stanza con i colori che preferisci, aggiungendo degli inserti scuri o decorare solo alcune parti del bagno, ad esempio nicchie o bordure.
- Non dimenticare le regole per la scelta del colore della malta, svolge un ruolo importante nell’aspetto generale del bagno.
Cosa può essere piastrellato in bagno?
Qualsiasi superficie, che si tratti di uno specchio, di un piano di lavoro o persino di un soffitto. La parte superiore o inferiore della stanza può essere rifinita con sfumature scure. Se vuoi creare contrasto, copri solo metà o parte della stanza..
Muri
Le piastrelle di ceramica nera sulle pareti restringono visivamente lo spazio. Usalo in combinazione con altre tonalità, aiuterà ad espandere visivamente lo spazio se c’è un piccolo spazio nel tuo bagno..
La foto mostra un’opzione per il rivestimento della parete in colore grafite. Il pavimento è pavimentato con grandi piastrelle grigie.
Pavimento
Le piastrelle nere del pavimento sono appropriate in qualsiasi interno. Può essere posato sia in un bagno combinato che separatamente in una toilette o in un bagno. Molto spesso usano un layout a scacchiera, con mattoni o in diagonale.
Nicchia
Puoi anche decorare una nicchia o un bordo nel bagno usando le piastrelle. Se vuoi diversificare la tavolozza scura, aggiungi inserti chiari o evidenziazioni. Il mosaico è l’ideale per la finitura di piccole superfici..
Controsoffitto
Un piano di lavoro nero può essere utilizzato per completare l’aspetto di un bagno. Scegli un piano di lavoro in pietra, piastrelle in granito o gres porcellanato, è durevole nell’uso e non è soggetto a danni meccanici.
Nella foto a sinistra, il top con lavabo sospeso è rifinito con mosaico nero..
Cabina doccia
Puoi disporre le piastrelle di ceramica nel box doccia sia sul pavimento che sulle pareti. Può essere a rilievo, con inserti o mosaici..
Combinare piastrelle nere con altri colori
Qualsiasi tessera abbinata in combinazione con il nero apparirà ordinata ed elegante, sia essa rosa o blu. È importante scegliere la combinazione più armoniosa di sfumature..
Se non ti piace il nero, scegli i colori grafite o più grigi. Scegli la forma della piastrella in base alle tue preferenze.
Bianco e nero
Combinazione classica. Molto spesso, questa combinazione viene utilizzata per decorare il pavimento o le pareti. In bagno, sarà appropriata una disposizione a scacchi, con un mattone o un maiale.
Dai un’occhiata a un’interessante selezione di idee per il bagno in bianco e nero.
La foto mostra una variante della combinazione di piastrelle in rilievo bianche e nere nel bagno. Il pavimento è piastrellato in bianco e nero.
Nero e grigio
Le piastrelle in nero e grigio contrastano armoniosamente tra loro. Le pareti possono essere scure e il pavimento grigio e viceversa..
Con l’oro
La combinazione di scuro e oro è più spesso utilizzata nella progettazione di interni di lusso. Questa opzione è buona anche per un appartamento economico. La cosa principale è usare con cura l’oro, in modo da non sovraccaricare la stanza con inutili pretese..
La foto mostra un esempio di arredo bagno con piastrelle in ceramica scure e dorate. All’interno vengono utilizzate varie forme di piastrelle..
Rosso nero
Una combinazione rossa e nera aiuterà a creare un interno stravagante. Questa combinazione può trasformare una stanza buia e aggiungere luminosità e saturazione alla stanza..
Con il giallo
Se ami il giallo, perché non usarlo all’interno del bagno, si sposa bene con il buio. Non solo puoi aggiungere il giallo come accento, ma anche usare l’impianto idraulico dello stesso colore..
La foto mostra un’opzione per decorare un bagno con pannello fotografico e piastrelle in ceramica scura in combinazione con inserti gialli.
Con il beige
In combinazione con il beige, il buio apparirà meno contrastante rispetto al bianco. Se vuoi arredare il bagno con colori tenui, scegli come base una piastrella chiara, aggiungendo piccoli inserti neri.
Esempi di layout di piastrelle nere
Qualsiasi muratura sarà appropriata in bagno. La cosa più difficile è decidere quale modo ti piace di più rispetto al resto. Classico – scacchi. I mattoni o un maiale sono adatti per decorare pareti e pavimenti. Scegli diagonale o riga da combinare con altri colori.
La foto mostra un layout di piastrelle combinato.
Design delle piastrelle all’interno del bagno
L’arredamento delle piastrelle di ceramica abbonda di varietà. All’interno del bagno, ci sono opzioni per legno o marmo. Qualsiasi design è adatto sia per pareti che per pavimenti, nonché per singole parti della stanza. Ad esempio, per un box doccia, un piano di lavoro o una nicchia.
Le piastrelle con una superficie opaca sono facili da pulire dallo sporco. Con la giusta luce, creerà un’atmosfera soffusa in bagno..
Le piastrelle lucide aggiungono lucentezza al bagno riflettendo la luce dalla superficie su cui sono posate.
Le piastrelle che sembrano marmo o granito sono spesso utilizzate per decorare pareti, pavimenti o controsoffitti. C’è anche un design concreto. È spesso usato in uno stile classico..
Parzialmente o completamente, il bagno può essere rivestito con piastrelle in ceramica effetto legno. Molto spesso è realizzato in colori chiari intervallati da sfumature scure..
La foto mostra una variante del design delle piastrelle per legno.
Molto spesso, un box doccia, pareti o nicchie sono decorate con mosaici. Questa opzione sembra armoniosa in combinazione con altri colori..
Per un design interessante e vivace, scegli uno o più motivi piastrellati. Può essere fiori o un ornamento. Tutte le opzioni che ti vengono in mente saranno appropriate in bagno..
Nella foto, un’opzione per decorare un bagno con piastrelle multicolori con motivi e fiori.
Le piastrelle glitterate si adatteranno organicamente all’interno del bagno moderno. Una tinta argento aggiungerà lucentezza e lucentezza alla stanza..
Vari inserti diversificheranno la piastrella nera. Possono essere sotto forma di linee, puntini o piccoli quadrati. Con il loro aiuto, puoi stendere qualsiasi motivo o disegno, sia sul muro che sul pavimento..
Le piastrelle goffrate in ceramica sembrano voluminose e convesse. Queste piastrelle sono disponibili in varie forme e dimensioni. La scelta della trama è tua..
La foto mostra la decorazione del bagno con piastrelle in rilievo in una combinazione di colori bianco e nero.
Nella foto c’è una piastrella nera rialzata sotto la pelle.
Come appaiono le piastrelle nere in vari stili di interni?
Le piastrelle scure del bagno saranno appropriate in stile loft, classico, retrò, minimalismo e high-tech. È importante scegliere gli accenti e gli arredi giusti, come lampade in rame, rubinetti o un’insolita cornice per specchi..
Se ti piacciono i classici, sentiti libero di combinare bianco e nero. Per un bagno in stile loft, usa piastrelle effetto metallo o legno.
Quando decori un bagno high-tech, dai la preferenza a forme geometriche rigorose, lampade in metallo senza paralumi e accessori in vetro.
Galleria fotografica
Quando progetti il tuo bagno, non aver paura di sperimentare con il nero. Prima di scegliere, considera attentamente il design del bagno, le dimensioni e la forma della piastrella. Sentiti libero di combinare diversi colori e trame.