L’interno della camera da letto gialla è considerato una soluzione di design audace che trasforma efficacemente lo spazio. In una stanza del genere c’è sempre molta luce, calore naturale e positivo.
Sfumature di design
Grazie alla corretta introduzione del giallo all’interno, è in grado di avere un effetto benefico.
- Psicologicamente, questo colore è un antidepressivo naturale e crea un’atmosfera positiva nella stanza. Funziona bene anche per stimolare il cervello e rendere più facile il risveglio al mattino..
- I colori troppo saturi sono più adatti per decorare una stanza spaziosa, perché avvicinano visivamente le superfici e riducono le dimensioni della camera da letto.
- Nelle stanze soleggiate con orientamento a sud, il giallo viene usato in modo frammentario, poiché in estate è difficile tollerare il calore in una stanza del genere..
- Questa combinazione di colori è particolarmente adatta per camere da letto strette con soffitti bassi. Con il suo aiuto, risulta regolare le proporzioni della stanza e dargli visivamente una forma quadrata..
- Secondo il Feng Shui, si ritiene che il giallo assorba l’energia negativa. Tuttavia, il suo uso eccessivo può portare a un’eccitazione emotiva nervosa..
Sfumature di giallo
Per un’atmosfera rilassante che favorisce un riposo confortevole e un sonno calmo e profondo, nel design vengono utilizzate tonalità giallo pallido. Una scala così smorzata è l’ideale per una camera da letto per adulti..
I toni del giallo più ricchi e luminosi sono più comuni nel design della stanza di un adolescente, che è sempre piena di energia..
Nella foto è una camera da letto con pareti dipinte in color senape.
Le tonalità pastello, giallo chiaro o limone sembrano discrete e consentono di creare un interno leggero e leggero, piacevole alla vista.
Nella foto c’è una decorazione murale giallo scuro nel design di una spaziosa camera da letto.
Arredamento
La camera è decorata con un set di mobili in legno naturale o modelli che hanno una lucidatura bianca. Pertanto, risulta ottenere un ambiente morbido e naturale. Nella camera da letto gialla, puoi installare mobili a contrasto, ad esempio può essere un letto blu con testiera riccia, comodini blu e bianchi o un armadio verde e verde chiaro.
Inoltre, lo spazio circostante può essere armoniosamente integrato con oggetti in vimini o oggetti con elementi forgiati..
Come letto, preferiscono strutture in legno chiaro in rovere, faggio, acero reale, noce o ontano. La cuccetta è dotata della stessa tipologia di armadi in tinta legno e nella stanza è collocata un’antica toletta imbiancata. Sottolinea favorevolmente il design giallo dell’armadio a scomparti con stampa fotografica sulla facciata, realizzato nella gamma appropriata.
La foto mostra l’interno di una camera da letto gialla, arredata con mobili in legno bianco.
Tessile
L’opzione più semplice è decorare la finestra con tende di tulle bianco senza pretese o tele di altri tessuti traslucidi. Le tende possono essere semplici o decorate con schizzi d’oro sotto forma di strisce o disegni floreali.
Quando si utilizzano tende gialle, è meglio scegliere prodotti che saranno di diverse tonalità più ricchi dello sfondo principale. La biancheria da letto e il copriletto sono selezionati in modo simile..
Nella foto c’è una camera da letto con un letto decorato con un copriletto di una tonalità giallo scuro.
Cuscini e coperte di una tonalità miele scuro, tappeti in tonalità sabbia chiara con piccoli motivi o set di color beige, caffè o cioccolato, che doteranno la camera da letto di profondità ed espressività, si adatteranno perfettamente agli interni..
Finiture e materiali
Per il rivestimento delle pareti, puoi scegliere carta da parati gialla con motivi geometrici o grandi stampe vegetali. Un’opzione alternativa è applicare carta da parati con petali o fiori diversi, come tulipani o girasoli. Nella decorazione delle pareti gialle, saranno appropriati quadri o pannelli decorativi..
Il pavimento della camera da letto è in parquet marrone o decorato con moquette grigio-nera.
Nella foto, il pavimento all’interno della camera gialla, decorato con moquette grigia.
In una piccola stanza, è meglio decorare il soffitto con una tela elasticizzata lucida. Per una camera da letto che non ha bisogno di espandere lo spazio, è adatta una finitura opaca. A colori, la gamma bianca dello spettro freddo o caldo sarà una soluzione ideale..
Nella foto c’è una camera da letto con una parete rivestita di carta da parati gialla con un piccolo motivo geometrico.
Arredamento e illuminazione
Per una stanza situata sul lato sud, sarà sufficiente installare una lampada da soffitto che emette luce calda e una lampada da parete con lampade da terra vicino al letto. Una stanza con orientamento nord è completata da un lampadario con un bagliore più luminoso e più denso..
L’interno della camera gialla accoglie la presenza di cornici portafoto, statuine e vasi da terra. Piante verdi luminose e succose decoreranno l’atmosfera in modo particolarmente armonioso..
Al contrario, sono appropriati accessori sotto forma di orologi da parete con quadrante colorato o dipinti con paesaggi soleggiati..
Per gli elementi decorativi, puoi scegliere una tavolozza di ambra, limone o zafferano. Tali articoli avranno un bell’aspetto su scaffali, scaffali o scaffali in una tonalità marrone..
Nella foto, il decoro della camera da letto, sostenuto nei toni del giallo e del nero.
Di che colore è combinato?
Le tonalità di grigio, bianco e nero convivono perfettamente con il giallo. Una combinazione giallo-verde o un duetto con fiori turchesi sembra molto interessante. Il rosso o l’arancione contribuiranno a ottenere un effetto inaspettato nella composizione interna. Tuttavia, questi colori dovrebbero essere usati con molta attenzione in modo che l’ambiente non diventi noioso e opprimente..
Il giallo viene utilizzato in combinazione con il marrone per creare un design moderno ed elegante. Questa soluzione è perfetta per la cameretta dei giovani che amano sperimentare..
I toni del limone riempiono lo spazio di freschezza e freschezza, e con l’aggiunta di fiori verde chiaro, oliva o pistacchio, un tale interno assume un aspetto davvero magnifico. La combinazione di una tavolozza gialla con il bronzo è considerata un’opzione insolita. La camera da letto avrà un aspetto elegante con l’aggiunta di accenti neri ed elementi cromati in combinazione con superfici lucide.
La foto mostra l’interno di una camera da letto moderna, decorata nei colori giallo e grigio..
L’unione di giallo e bianco aiuta a creare uno stato d’animo positivo. I toni neutri del bianco diluiscono e bilanciano il sole. La combinazione con il grigio è classica. Ha un aspetto ricco e allo stesso tempo delicato..
Il tandem contrastante è rappresentato da gialli brillanti e blu freddi. Due tonalità attive in combinazione creano un design interessante e straordinario.
La foto mostra una combinazione di tonalità giallo-marrone all’interno di una piccola camera da letto.
Stili
Gli interni classici preferiscono una gamma dorata in combinazione con arredi in legno naturale, sottolineando il lusso e lo stato dell’ambiente. L’interno combina i colori marrone e bianco come la neve, ricchi tessuti di raso giallo o seta.
Per la Provenza francese, sono caratteristici il grano, la paglia, il cremoso e altre tonalità pastello naturali. Il set di mobili, così come la superficie delle pareti e del pavimento, sono progettati in una tavolozza calma..
Nel design moderno, si trova spesso una combinazione di giallo con toni lilla, viola, nero e grigio. Con il giusto uso di dettagli d’accento in combinazione con mobili semplici, puoi aggiungere la morbidezza necessaria e la delicata eleganza alla camera da letto..
Foto di camerette per ragazze
Il giallo è un’opzione molto interessante per la camera da letto di una ragazza. Questo design può combinare diversi colori. Ad esempio, una tonalità solare viene utilizzata per la decorazione della parete e copriletti, cuscini o tende hanno un design a contrasto. Lampade con paralumi multicolori, dorsi di libri, giocattoli e così via animano notevolmente l’atmosfera..
Nella foto, l’interno della camera da letto per un’adolescente, realizzato nei toni del giallo.
Idee per camerette per ragazzi
Nella stanza di un ragazzo, il giallo è meglio usato nel dosaggio, ad esempio, nella progettazione di singoli mobili, tessuti o decorazioni. Un muro di accento o il suo frammento è adatto per la decorazione. Il resto delle superfici è dipinto con mezzitoni o tonalità più chiare in modo che la situazione non diventi fastidiosa e aggressiva..
Galleria fotografica
La combinazione di colori gialli ravviva il design della camera da letto e crea uno spazio luminoso, originale e incredibilmente accogliente da un noioso insieme di interni..