Una casa high-tech è un’eccellente soluzione architettonica che incarna la tecnologia più recente. Gli edifici ergonomici e multifunzionali possono essere semplici nell’aspetto o complessi nel design..
Casa in legno high-tech
Il legno ti consente di dotare una casa high-tech di naturalezza. Ad esempio, con l’aiuto del legno lamellare impiallacciato, è possibile ottenere una facciata uniforme, rigorosa e uniforme. Nella costruzione vengono utilizzati anche travi o tronchi profilati. Il cottage è realizzato nello stile dell’alta tecnologia bionica ha un aspetto elegante.
Nella foto c’è un piccolo cottage high-tech, fatto di legno.
Gli elementi in legno sembrano particolarmente impressionanti in combinazione con una facciata intonacata o un arredamento parziale in blocchi di mattoni.
Progetto casa a un piano
L’edificio combina armoniosamente spazio e luce, ha proporzioni ideali e l’esterno più funzionale è perfetto per una famiglia di 3-4 persone.
Nella foto, un progetto di una casa high-tech a un piano per un’area ristretta.
La forma cubica di una casa a un piano con grandi finestre e tetto piano sarà favorevolmente enfatizzata dal rivestimento esterno nei toni del bianco, grigio, nero o marmo. L’area intorno al cottage high-tech fondamentalmente non implica la progettazione del paesaggio e la piantagione di fiori.
Casa con tetto piano
Un tetto piano consente di distribuire razionalmente lo spazio. Il calcestruzzo colato viene utilizzato per creare una superficie piana ad alta resistenza. Una buona opzione è dotare un giardino decorativo o un’area ricreativa sul tetto con i mobili necessari e persino una piscina..
Questo tipo di tetto è adatto per l’installazione di turbine eoliche, sistemi di raccolta pioggia e pannelli solari, che contribuiscono a un notevole risparmio energetico..
Nella foto, un cottage high-tech con tetto piano e finiture combinate.
Una soluzione di design interessante è il tetto in vetro trasparente. A causa del tetto piano in vetro, durante il giorno una grande quantità di luce solare penetrerà nella casa e di notte si aprirà una bellissima vista del cielo stellato..
Casa a due piani
Ha molti vantaggi. Una casa high-tech a due piani offre l’opportunità di implementare più configurazioni architettoniche, attrezzare terrazze a più livelli e altro ancora. Un tale edificio ha un’area sufficientemente utile su cui può vivere una famiglia a tutti gli effetti. Al piano terra, di norma, c’è una zona ad uso comune con soggiorno e cucina, e il secondo livello è occupato da una camera da letto e un asilo nido..
Nella foto, un progetto di un cottage high-tech a due piani con una facciata in bianco e nero.
Tali progetti high-tech sono caratterizzati dalla posizione del garage sotto lo stesso tetto del cottage. Le comunicazioni ingegneristiche sotto forma di scale o sistemi di ventilazione, appositamente esposte per la visualizzazione, possono fungere da elementi della facciata..
Piccola casa moderna
Piccoli, ma non meno confortevoli e belli cottage high-tech vengono costruiti su piccoli appezzamenti, che si adattano perfettamente all’esterno circostante..
Questi edifici si distinguono per il loro aspetto laconico, che può essere elegantemente enfatizzato con una finitura della facciata in bianco e nero. La zona giorno della casa è spesso completata da una terrazza. Non solo si trasforma in una continuazione armoniosa dello spazio interno, ma crea anche una sensazione di maggiore spaziosità..
La foto mostra un piccolo appezzamento con una piccola casa high-tech a due piani.
La facciata, completata da un’illuminazione originale in combinazione con superfici in vetro e specchio, renderà l’immagine della struttura non banale e apparirà molto impressionante al buio.
Casa nel bosco
Una casa decorata con assi, blocchi o rivestimenti con imitazione del legno sembra particolarmente armoniosa sullo sfondo del paesaggio naturale. Un tale design esterno ammorbidirà visivamente l’edificio ultramoderno high-tech e lo priverà di un po’ di freddezza. Ciò trasformerà il cottage in una parte integrante del sistema ecologico e non nel suo opposto..
Nella foto c’è un cottage high-tech con vetri panoramici e finiture in legno, situato nella foresta.
La struttura e la trama personale in uno stile high-tech dovrebbero avere il design più naturale e non appariscente, integrando lo spazio della foresta e allo stesso tempo evidenziando l’edificio su uno sfondo verde solido.
Il progetto di una casa nella foresta alla moda, ultramoderna e dinamica prevede spesso vetrate panoramiche e una terrazza aperta con vista sulla natura.
Progetto cottage con finestre panoramiche
La vetratura panoramica è una caratteristica distintiva dell’hi-tech. Grandi finestre con telai in plastica o alluminio sembrano facili e sicure, ecocompatibili, buon isolamento termico e riduzione del rumore.
Nella foto c’è un progetto di una casa high-tech a due piani con finestre panoramiche.
Per ridurre il carico termico, le finestre vengono colorate o incollate con una pellicola protettiva.
In molti progetti di cottage privati, una pergola è dotata sopra le finestre sotto forma di speciali tende funzionali che proteggono dalla luce solare.
Casa addossata
Il tetto a falde conferisce alla struttura originalità, individualità ed evita lo stesso tipo di design. Un tale tetto è ugualmente adatto sia per una casa grande che per una piccola..
Nella foto c’è un grande cottage high-tech, dotato di tetto a falde.
Nello stile high-tech, un tetto a falde ha spesso un angolo di inclinazione minimo. Il tetto può essere centrato, con pendenze irregolari o asimmetrico.
Elegante cottage high-tech con terrazza
Grazie alla terrazza, l’esterno del cottage diventa ancora più attraente. A volte enormi terrazze sono completate da una piscina chic per un soggiorno accogliente e confortevole.
La foto mostra una terrazza aperta vicino a una casa di mattoni ad alta tecnologia.
Nella costruzione del pavimento aperto, vengono utilizzati materiali sotto forma di vetro, plastica o metallo, scelgono una gamma monocromatica calma e decorano la terrazza con mobili eleganti, lampade e piante.
Un’ampia terrazza sarà una logica continuazione degli interni e contribuirà ad un significativo aumento dello spazio.
Casa da sogno in riva al mare
L’esterno della casa con linee spezzate e forme laconiche sembra sempre esclusivo. All’esterno la facciata è realizzata in guscio, laterizio o legno, vi è una vetrata panoramica, che non solo lascia entrare molta luce solare e apre una bella vista, ma permette anche di ottenere una completa integrazione con il paesaggio circostante.
Nella foto c’è un cottage high-tech a due piani con terrazza e piscina, situato in riva al mare.
Il progetto di una villetta in riva al mare presuppone la presenza di un terrazzo aperto con o senza ringhiera in vetro chiaro. Per enfatizzare ulteriormente l’eleganza e il minimalismo dell’edificio high-tech, la decorazione esterna in colori chiari aiuterà. Un tale cottage è perfetto per coloro che apprezzano il massimo comfort, funzionalità e privacy..
Galleria fotografica
Una casa high-tech, grazie alla sua avanguardia, bellezza, modernità e l’uso di soluzioni tecnologiche avanzate, sottolinea l’immaginazione, la creatività e la determinazione del proprietario. La combinazione armoniosa di tutti i dettagli consente di creare un esterno ergonomico, audace e insolito.