Il design in stile loft a Krusciov si distingue per un concetto artistico che ricorda più da vicino il magazzino o i locali industriali. Questa attuale tendenza degli interni, che combina ascetismo elegante e negligenza, attirerà soprattutto gli intenditori di pianificazione aperta, muratura e arredamento sobrio..
Caratteristiche del progetto
Per le migliori prestazioni di uno stile industriale, vengono prese in considerazione diverse caratteristiche:
- Per la decorazione dell’appartamento vengono utilizzati materiali naturali sotto forma di mattoni rossi o bianchi, cemento semplice e legno naturale..
- Le caratteristiche minimaliste sono tracciate nel design, la maleducazione deliberata, la brutalità e l’assenza di dettagli decorativi lussuosi sono benvenute.
- Quando si ristruttura un appartamento in una casa a pannelli, possono sorgere difficoltà durante la riqualificazione e la suddivisione in zone, poiché non ci sono quasi partizioni negli interni in stile loft. Rivestimenti di diversi colori o l’installazione di strutture leggere e quasi invisibili aiuteranno con il problema della delimitazione dello spazio..
La foto mostra la ristrutturazione di un Krusciov di due stanze, riprogettato in uno studio.
Cucina
Il loft utilizza spesso una tavolozza di colori acromatica, che viene diluita con macchie sotto forma di mattoni rossi, ruggine o legno..
Piastrelle e gres porcellanato con imitazione della pietra grigia stanno benissimo sul pavimento della cucina. Inoltre, l’aereo può essere posato con una tavola da parquet, che ha un aspetto grezzo, o può essere posato linoleum.
La facciata del mobile cucina è costituita principalmente da legno lavorato grossolanamente, ricoperto di smalto neutro o incollato con una speciale pellicola metallizzata. La cucina impiallacciata in pietra sembra interessante.
È meglio attrezzare la zona pranzo con un tavolo in legno con sedie. Una soluzione popolare sono i modelli pieghevoli, le strutture con un piano di lavoro in pietra e una struttura in metallo. Se un bancone da bar è installato nella cucina in stile loft, può essere integrato con seggioloni in plastica o legno.
Nella foto, il design della cucina in stile loft con comunicazioni aperte all’interno dell’appartamento Krusciov.
Le lampade dal design semplificato e leggermente disordinato aiuteranno a organizzare l’illuminazione all’interno. I dispositivi sotto forma di lampade a sospensione con paralumi in metallo ovali o quadrati, così come normali lampadine in vetro su cavi, si adatteranno perfettamente a un ambiente industriale.
Come decorazione per lo spazio della cucina, viene utilizzata una varietà di barattoli, piatti, poster con disegni o graffiti che supportano lo stile generale della stanza..
Nella foto, una decorazione combinata di pareti rivestite con mattoni decorativi e dipinte con vernice bianca in una cucina in stile loft a Krusciov.
La cucina può ospitare sia elettrodomestici nuovi e moderni, sia vecchi e rari. Tutti i dispositivi sono realizzati in colori metallici. Sopra il piano cottura è opportuno installare una cappa con tubi di scarico aperti per rendere più colorato l’interno industriale.
Nella foto c’è una piccola cucina in stile loft a Krusciov con un set aperto e una decorazione murale leggera.
Corridoio e corridoio
Per decorare il corridoio, i designer preferiscono il grigio neutro, il marrone, la tavolozza in terracotta o il bianco classico con macchie nere..
Le pareti possono essere disposte con mattoni bianchi o rossi, incollate con carta da parati finto mattone, applicate sotto forma di intonaco, cemento o scaglie di granito. I pannelli in parquet, le piastrelle in laminato o in pietra vengono spesso posati sul pavimento. Tutti i materiali devono essere naturali, affidabili e pratici.
Elementi in legno come mobili e accessori aggiungeranno intimità e calore a una stanza con un rivestimento freddo. L’albero nel soppalco è dipinto o invecchiato artificialmente.
In un corridoio con un soffitto teso, le lampade cromate staranno benissimo.
I mobili nel corridoio hanno una trama liscia e una quantità minima di decorazioni. La camera ha una rastrelliera o un armadio per i capispalla, una mensola o una scarpiera.
È possibile aggiungere un tocco speciale all’atmosfera in stile loft utilizzando una vecchia bicicletta non funzionante sospesa al muro.
Cornici vuote, dischi, dischi o poster retrò ti aiuteranno a incarnare lo spirito del passato..
Nella foto, l’interno del corridoio in stile loft, decorato con mattoni e piastrelle con un motivo.
Salotto
Affinché l’interno del soggiorno a Krusciov corrisponda il più possibile allo stile loft, quasi sempre un muro di accento nella stanza è decorato con mattoni o la sua imitazione. Il resto degli aerei è finito con intonaco di cemento o dipinto. Il pavimento della sala può essere posato con listoni di legno o avere un pavimento in pietra. In una piccola stanza, si combinano toni chiari, scuri e trame diverse.
Il design industriale combina arredi moderni con pezzi d’antiquariato. Qui vengono installati oggetti in vetro, metallo, legno o plastica. I mobili imbottiti rivestiti in pelle o pelle scamosciata hanno un aspetto davvero spettacolare..
È opportuno arredare la zona salotto con un divano con pouf o poltrona e un tavolino basso con piano in legno e struttura in metallo. Scaffalature e scaffali aperti sospesi si adatteranno idealmente alla sala di Krusciov. Enfatizza ancora di più lo stile degli oggetti retrò sotto forma di sedia a dondolo, petto e altre cose con evidenti graffi.
Nella foto è un soggiorno in stile loft con un divano luminoso con rivestimento in tessuto turchese.
I dipinti sono un dettaglio importante nel soggiorno in stile loft. I muri di mattoni sono decorati con tele astratte di grande formato, disegni grafici, disegni o graffiti. Una tecnica di design interessante sarebbe quella di mettere un grande dipinto sul pavimento. La trama della tela merita un’attenzione speciale: le immagini su tela o carta goffrata avranno un aspetto migliore..
Camera da letto
In una piccola camera da letto in un Krusciov in stile loft, viene utilizzata una finitura monocromatica neutra e leggera, che conferisce alla stanza più intimità e spaziosità. Un tale interno può essere diversificato con accenti più luminosi di blu, viola, giallo, verde o lilla..
L’elemento principale della stanza è il letto. La struttura può avere un telaio in legno o parti metalliche con effetto invecchiamento artificiale.
Per trasformare lo spazio e renderlo accogliente, vengono utilizzati una varietà di accessori e tessuti. Ad esempio, sul letto vengono posizionati diversi cuscini decorativi e sul pavimento viene posizionato un grande vaso di fiori. Anche l’interno della camera da letto in stile loft troppo austero è appropriato da diluire con un camino elettrico.
Nella foto c’è una camera da letto nei toni del grigio all’interno di un appartamento Krusciov in stile loft.
Un muro di accento, lasciato non elaborato, aiuterà a raggiungere la piena conformità con lo stile urbanistico di un loft..
Puoi espandere lo spazio della camera da letto a Krusciov installando un armadio scorrevole con una facciata a specchio o dotando uno spogliatoio di porte lucide.
Bagno
Il rivestimento del bagno in stile loft utilizza muratura, intonaco goffrato, gres porcellanato con imitazione del metallo, piastrelle di maiale, legno naturale o piastrelle simili al legno. Un’ottima soluzione sarebbero le pialle piane in cemento..
Un bagno con doccia, lavabo, ripiani da appoggio o in vetro con una base in metallo ti permetteranno di completare in modo creativo l’interno. Gli elementi in vetro riempiranno d’aria la stanza e la renderanno più spaziosa.
Un lavabo può fungere da accento. Vetro, legno o persino acciaio vengono utilizzati nella fabbricazione del prodotto. Il dispositivo viene posizionato su un cabinet standard o su una console insolita e viene selezionato il supporto.
Per illuminare il bagno a Krusciov, sono adatte lampade con meccanismo a binario. Il posto migliore per una lampada montata su una barra è l’area sopra il lavabo..
L’interno è decorato con specchi da collezione di design, radiatori originali, poster insoliti e tappeti con iscrizioni. Gli elementi sotto forma di meccanismi e ingranaggi di fabbrica sembreranno interessanti..
Nella foto è un bagno in stile loft con pareti in cemento.
Galleria fotografica
Molti si interrogano sull’adeguatezza di un loft in un Krusciov. Tuttavia, le vere idee di design dimostrano che questa direzione può essere abbastanza facile per un piccolo spazio. Ciò offre l’opportunità di mettere in pratica tutte le idee di design più audaci e dotare una casa funzionale ed elegante..