La suddivisione in zone premurosa è la caratteristica principale del design di un monolocale per una famiglia con un bambino o anche con due bambini. Di una superficie abitabile di soli 44,3 mq. m gli specialisti hanno ricevuto un appartamento bello e pratico con due zone – per bambini e per adulti. C’è un posto per ogni membro della famiglia qui, sia il bambino che gli adulti si sentiranno a proprio agio e a proprio agio nell’interno risultante..
Layout dell’appartamento
I progettisti hanno fornito tutte le zone necessarie per un moderno livello di comfort. L’appartamento è composto da un accogliente soggiorno, cucina abitabile, ampio e funzionale ingresso, bagno e balcone. Una partizione ben posizionata separava la zona “bambini” da quella “adulti”. Nonostante la piccola area, la stanza del bambino non ha solo un posto letto, ma anche un’area di lavoro dove è conveniente fare i compiti. C’è anche un armadio a muro nella stanza dei bambini, che consente di tenere in ordine vestiti e giocattoli..
Soluzione di colore
Per espandere visivamente la piccola stanza, le pareti sono state dipinte con una leggera tinta grigio-blu. I toni della luce fredda “spingono” visivamente le pareti e il soffitto bianco sembra essere più alto. I pavimenti in legno chiaro combinati con i mobili colorati abbinati conferiscono un’atmosfera calda e accogliente mentre ammorbidiscono i colori freddi.
Decor
Per far sembrare più spazioso un piccolo appartamento, i designer hanno abbandonato l’arredamento eccessivo. La finestra era accentata con una tenda di tulle grigio scuro. Si fonde bene in tono con le pareti e fa risaltare la finestra. I davanzali delle finestre sono realizzati in legno dello stesso colore dei mobili, il che conferisce agli interni un tocco finale.
Il pavimento in legno chiaro è in armonia con i mobili chiari, le lampade bianche sono rifinite nello stesso tono dei mobili e insieme creano uno spazio cromatico armonioso in cui ti senti calmo e a tuo agio. Tende da cucina floreali e stoviglie turchesi creano un’atmosfera luminosa e festosa e fungono da accento attivo all’interno.
Magazzinaggio
Per non ingombrare un appartamento già piccolo, gli armadi sono stati inseriti nella parete divisoria tra il soggiorno e la cameretta. Si sono rivelati due grandi armadi a muro che risolvono completamente tutti i problemi di archiviazione sia per gli adulti che per i bambini. Tutto andrà bene: scarpe, vestiti stagionali e biancheria da letto. Inoltre, c’è un enorme armadio nel corridoio..
- Bambini. Il vantaggio principale del design di un monolocale per una famiglia con un bambino è l’assegnazione di una speciale zona “per bambini”, in cui tutto è previsto per la comodità sia del bambino che dell’adolescente. Il paracarro sotto il piano del tavolo dell’area di lavoro ospiterà libri di testo e quaderni e l’ampio piano del tavolo ti consentirà non solo di sederti comodamente per i compiti, ma anche di fare ciò che ami, ad esempio modellare o cucire.
- Cucina. Un set da cucina a due livelli ospita tutte le forniture necessarie e i piccoli elettrodomestici. Lo spazio sopra il frigorifero è occupato anche da un ampio cassetto per riporre vari piccoli oggetti..
- Salotto. Nella zona giorno, oltre ad un capiente armadio a muro, è apparso un piccolo sistema componibile di ripiani chiusi e a giorno. C’è una TV, c’è un posto per libri e vari accessori: candelabri, fotografie incorniciate, souvenir che i viaggiatori amano portare a casa..
Leggero
L’interno minimalista è ravvivato da lampade in stile loft, realizzate in tonalità chiare. Sono espressivi e laconici e sono in perfetta armonia con l’ambiente. Il posizionamento degli apparecchi è stato pensato per il massimo comfort.
C’è un’elegante lampada da tavolo nella stanza dei bambini e un lampadario a soffitto in cucina. Per rendere comodo lo studio, in soggiorno, la sospensione centrale si occupa dell’illuminazione a soffitto, e la facilità di lettura è garantita da una lampada da terra, che può essere spostata sia sul divano che sulla poltrona. L’area d’ingresso è illuminata intensamente da una lampada aperta, così che nell’armadio, chiuso con ante a specchio per allargare visivamente il corridoio, puoi facilmente trovare la cosa giusta.
Arredamento
Nella progettazione di un monolocale, viene prestata grande attenzione ai mobili. È realizzato in legno chiaro e metallo, che gli conferisce un aspetto moderno. Le forme sono laconiche, lisce, il che rende gli oggetti non ingombranti e non riducono lo spazio libero delle stanze.
Lo schema dei colori è calmo, in armonia con il colore delle pareti: grigio-blu. Una sedia a dondolo nella zona giorno è un oggetto di lusso che aggiunge comfort. È molto piacevole rilassarsi e passare il tempo leggendo libri o guardando programmi TV. Un letto nella stanza dei bambini al “secondo piano” sopra l’area di lavoro è una decisione dettata dalla mancanza di spazio. Ma dopotutto, i bambini amano così tanto arrampicarsi da qualche parte per riposarsi.!
Bagno
La combinazione di un bagno e un bagno ha permesso di aumentare l’area e mettere qui tutto ciò di cui una persona moderna ha bisogno. In realtà, il bagno stesso in quanto tale non è qui, per motivi di spazio è stato sostituito con una cabina doccia, le cui pareti trasparenti sembrano “dissolversi” nell’aria e non ingombrare la stanza. Gli ornamenti monocromatici sulle piastrelle non solo rinfrescano, ma inoltre delimitano il bagno.
Risultato
Nel progetto sono stati utilizzati solo materiali naturali, di buona qualità, piacevoli al tatto. Eleganti combinazioni di colori, mobili funzionali, luci premurose e un arredamento minimal ma attivo creano un interno morbido e invitante in cui tutto serve al riposo e al relax..
Servizio soluzioni pronte: PLANiUM
Superficie: 44,3 m2