L’interno del corridoio in stile scandinavo con finiture naturali, caldi pavimenti in legno e mobili si inserirà armoniosamente anche in un piccolo spazio. Grazie alle tonalità chiare, diluite con macchie luminose, il design del corridoio sembra originale e originale.
Principi di stile
Le caratteristiche eleganti si distinguono per i seguenti indicatori:
- Un sacco di spazio libero è incoraggiato. Per questo, la stanza è arredata con mobili compatti e funzionali e l’arredamento è usato con moderazione. Oggetti non troppo fantasiosi con un certo carico funzionale sono appropriati qui..
- Il colore principale è il bianco, che si combina con sabbia, verde pallido, blu, fumo e altri toni pastello. Per ravvivare l’interno, applica accenti di rosso, giallo o blu..
- Per la produzione di mobili e materiali di finitura vengono utilizzati legno naturale naturale, pietra, pelliccia o pelle.
- In una versione moderna della direzione nordica, il design è diluito con elementi di minimalismo, hi-tech o loft.
Spettro dei colori
Tavolozza di design nordico.
Corridoio grigio in stile scandinavo
Ash ha un numero enorme di toni. Per lo sfondo di base in stile scandinavo vengono scelte tonalità sbiancate e più chiare. Peltro, madreperla o platino, abbinati a pavimenti in legno naturale, arredi, una porta d’ingresso e un soffitto bianco, creeranno un design del corridoio neutro e monocromatico.
Nella foto, il design del corridoio in stile scandinavo con decorazione monocromatica di pareti e pavimenti nei toni del grigio.
Per espandere visivamente un piccolo corridoio in stile scandinavo, in una stanza con finiture bianche, è possibile selezionare una parete in grigio. Per aumentare l’altezza del soffitto, la parte superiore delle pareti è decorata in tonalità bianche e quella inferiore in grigio..
Corridoio bianco in stile scandinavo
Il design del corridoio bianco in stile scandinavo si distingue per un aspetto elegante e sofisticato ed è sempre abbastanza rilevante. Il design bianco come la neve sottolinea favorevolmente il gusto raffinato del proprietario di un appartamento o di una casa. Con la corretta selezione di combinazioni di colori armoniose, una semplice combinazione di colori bianchi brillerà in un modo nuovo e completerà idealmente il concetto di interni.
La foto mostra una tavolozza di colori bianca all’interno di un piccolo corridoio scandinavo.
I toni del bianco puliti e delicati sono particolarmente adatti per un piccolo corridoio in stile scandinavo. La gamma di luce ingrandirà visivamente la stanza, la riempirà di luce e aria.
Corridoio con dettagli neri e luminosi
L’interno chiaro del corridoio, diluito con sfumature nere opposte in combinazione con mobili in legno, sembrerà piuttosto insolito. In stile scandinavo, il nero carbone dovrebbe essere usato con moderazione. Sono adatti accenti sotto forma di tappeto da pavimento, appendiabiti, vasi di fiori o cornici per foto.
È possibile trasformare l’atmosfera e privarla di una certa sterilità a causa di inclusioni verdi che riempiono il corridoio di naturalezza o colori gialli che danno alla stanza ulteriore calore. Per chi preferisce i toni neutri e pacati, il beige è perfetto.
La foto mostra un corridoio luminoso in stile norvegese, completato da accenti neri e turchesi.
Finiture e materiali
Per rifinire il pavimento nel corridoio, viene utilizzato solo il pavimento in legno sotto forma di assi. Sono ricoperti di vernice o vernice bianca. Inoltre, il pavimento può essere piastrellato con piastrelle di ceramica o laminato con imitazione del legno chiaro..
All’interno in stile scandinavo, la superficie delle pareti è dipinta, vengono utilizzate carta da parati semplice o tele con stampe discrete. La finitura viene eseguita in bianco, latte, crema e altre tonalità chiare. Se ci sono muri di mattoni nel corridoio, possono essere parzialmente lasciati non elaborati e originali. Una tale soluzione di design creerà un accento originale nel corridoio..
La foto mostra la finitura del corridoio all’interno dell’appartamento nello stile di un loft scandinavo.
Sarà opportuno dipingere o imbiancare il soffitto. Un metodo che richiede meno tempo che non richiede livellamento e preparazione della superficie aggiuntiva è un soffitto teso con una trama opaca.
Mobili da ingresso
Poiché lo stile nordico è semplice e naturale, i mobili in legno sono installati all’interno del corridoio, che ha dimensioni compatte e allo stesso tempo un aspetto solido. La presenza di strutture grezze senza inutili decorazioni pompose è benvenuta. Un rack aperto e scaffali possono essere collocati nella stanza, oltre a decorare la stanza con una panca o uno sgabello.
Nella foto, il design di un corridoio scandinavo con appendiabiti ad angolo con ripiani aperti.
Un ampio corridoio in stile svedese è dotato di un funzionale appendiabiti o spogliatoio. A volte gli arredi sono completati da poltrone, un divano, un paracarro, una cassettiera e una consolle e un tavolino in legno massello naturale.
Arredamento e illuminazione
Il design del corridoio dovrebbe essere coerente, razionale e includere i dettagli più funzionali..
Un’eccellente decorazione d’interni in stile scandinavo saranno gli elementi sotto forma di un tappeto da pavimento con vivaci motivi etnici, cuscini decorativi, cornici colorate, dipinti, accessori in legno e ceramica o ombrelli luminosi. Vasi e vasi con piante vive contribuiranno ad aggiungere vivacità al minimalismo nordico. In Scandinavia, è incoraggiato l’uso di oggetti d’antiquariato, grandi cesti, cassettiere, poltrone e cassapanche antichi, restaurati dalle proprie mani..
Nella foto, illuminazione a soffitto e parete all’interno di un corridoio scandinavo.
Ci dovrebbe essere un gran numero di apparecchi di illuminazione nel corridoio. Per gli interni scandinavi vengono utilizzati lampadari tradizionali, varie applique dalla forma semplice, lampade da terra e illuminazione a LED. Per creare l’atmosfera necessaria nella stanza, l’arredamento è decorato con ghirlande o il pavimento piastrellato è dotato di quadrati chiari opachi..
Nella foto c’è un corridoio in stile nordico con una parete decorata con quadri in bianco e nero.
Foto all’interno
Esempi di foto reali di corridoi in stile norvegese.
Idee di design per corridoi in stile scandinavo
Gli interni nordici possono essere animati da un’ampia varietà di oggetti insoliti. Ad esempio, una bicicletta in lilla, scarlatto, verde o altri colori, appesa al muro, diventerà una decorazione originale e un’installazione interessante. Una composizione simile viene creata utilizzando ombrelli luminosi, un cappello con un nastro colorato o un paio di stivali in tonalità acide..
I tessuti in stile svedese sono trattati con un atteggiamento piuttosto riservato. Se c’è una finestra nel corridoio della casa, è decorata con semplici tapparelle, persiane o una semplice tenda di lino. È opportuno completare il design circostante con un tappeto patchwork o una pista con un ornamento celtico.
Nella foto, il design del corridoio in stile scandinavo all’interno della casa.
Esempi di un piccolo corridoio in stile scandinavo
Quando si sceglie uno stile scandinavo per decorare un piccolo corridoio in un Krusciov, viene utilizzata la decorazione bianca delle pareti e del soffitto, che espande lo spazio. I materiali nei toni del grigio o in legno chiaro naturale sono adatti come pavimentazione..
La regola principale per una piccola stanza è l’uso minimo di mobili. Alcuni ganci a muro, mensole sospese e una scarpiera con sedile saranno sufficienti nel corridoio. Un grande specchio aiuterà a enfatizzare la direzione dello stile e migliorare l’illuminazione nella stanza..
Nella foto c’è un appartamento Krusciov con un piccolo corridoio, realizzato in stile norvegese.
Design del corridoio stretto in stile scandinavo
Decorare con colori chiari farà fronte efficacemente all’espansione visiva di uno stretto corridoio. Per l’ingrandimento ottico e la correzione di uno spazio lungo, è opportuno installare plafoniere spot che riempiono la stanza con un set uniforme..
In uno stretto corridoio in stile scandinavo, puoi anche installare uno specchio da parete o da terra in una cornice rigida o un armadio con facciata a specchio.
Nella foto, la direzione interna nordica nella progettazione di uno spazio stretto corridoio.
Galleria fotografica
Il corridoio in stile scandinavo combina semplicità, grazia, comfort e calore. Il design intelligente, conveniente e leggero e un vero ambiente domestico sicuramente impressioneranno.